Condizioni d’uso
ACCORDO


  • TERMINI & CONDIZIONI
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIES POLICY
 

TERMINI & CONDIZIONI


Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità

Il team di Tilebytes le dà il benvenuto e ci auguriamo che il nostro servizio possa fornire un supporto utile e prezioso al successo della sua azienda. L’utilizzo del portale è consentito all'Utente a condizione che accetti senza modifica, tutti i termini, le condizioni e gli avvisi ivi inclusi (unitamente indicati con i termini "Accordo", “Termini & Condizioni”). Attraverso l'accesso a/o qualsiasi utilizzo del portale, l'Utente accetta di essere vincolato all'Accordo e di aver letto e compreso tutti i relativi termini. Si consiglia di leggere attentamente l'Accordo, poiché contiene informazioni relative ai diritti dell'Utente e relative limitazioni, nonché una sezione relativa alla legge applicabile e al foro competente in caso di controversie. In caso di mancata accettazione dei Termini & Condizioni, l'Utente non è autorizzato all'uso del portale. Tilebytes si riserva il diritto di cambiare o altrimenti modificare l'Accordo in conformità ai Termini & Condizioni ivi espresse. l'Utente è consapevole pertanto che l'accesso a/o l'utilizzo continuato del portale successivamente a tali modifiche implica l'accettazione dell'Accordo così come aggiornato o modificato. La data delle revisioni verrà indicata in calce a questa pagina ed eventuali modifiche avranno effetto a decorrere dalla pubblicazione.

  1. La Webapplication è progettata, sviluppata, prodotta e commercializzata da Tilebytes srl (riferimenti in fondo al presente documento).

Definizioni

  1. Evocs - un insieme di funzionalità e servizi messi a disposizione degli utenti, tramite:
    • il sito definito per tale utilizzo o co-branded (inclusi i sottodomini, le versioni internazionali e quelle mobili e i widget);
    • la nostra Piattaforma;
    • i plug-in social, ad esempio il pulsante “Mi piace”, il pulsante “Condividi” e altre opzioni simili;
    • altri supporti, marchi, prodotti, servizi, software, dispositivi o reti esistenti o in fase di sviluppo.
    Ci riserviamo:
    • il diritto di definire il nome, il marchio, i marchi collegati e le relative registrazioni della Evocs;
    • il diritto di stabilire, a nostra esclusiva discrezione, che alcuni dei nostri marchi, prodotti o servizi siano regolati da condizioni diverse e non dai presenti Termini & Condizioni.
  2. "Piattaforma" o “portale” - un insieme di API e servizi (ad esempio i contenuti) che consentono ad altri, tra cui sviluppatori di applicazioni e gestori di siti Web e di dati di interagire con le pagine web.
  3. "Informazioni" - I dati e le altre informazioni sull’Utente o inseriti dall’Utente, comprese le azioni eseguite da utenti e non utenti che interagiscono con Evocs.
  4. "Contenuti" - I contenuti che il/gli Utente/i pubblicano, forniscono o condividono usando i Servizi di Evocs.
  5. "Dati" o "dati degli utenti" - Tutti i tipi di dati, compresi i contenuti e le informazioni che l’Utente o terzi possono recuperare da Evocs o fornire alla Evocs mediante la Piattaforma.
  6. "Pubblicare" - L’azione di condividere informazioni, dati e contenuti su Evocs o di renderli disponibili tramite Evocs.
  7. "Uso" - Operazioni come: utilizzare, copiare, eseguire o esporre pubblicamente, distribuire, modificare, tradurre e creare opere derivative.
  8. "Applicazione" - Qualsiasi applicazione o sito Web che usa o accede alla Piattaforma, nonché qualsiasi altro elemento software connesso per l’interscambio di dati.
  9. “Tenant” – è un container di informazioni e applicazioni dedicate al Cliente che quindi vengono eseguite su istanza dello stesso. Il Tenant può fornire accesso a differenti utenti finali, tutti identificati dallo stesso Tenant.
  10. Tutti i riferimenti a "noi", "ci" e "nostro/a/e/i" indicano Tilebytes srl a seconda dei casi.

Condizioni generali

  1. Il presente Accordo è stato redatto in italiano. In caso di conflitto tra qualsiasi delle versioni tradotte del presente documento e la versione in lingua italiana, sarà quest’ultima a prevalere.
  2. Il presente Accordo (o di seguito “Termini” e/o “Condizioni”) regola il rapporto tra Evocs e i suoi utenti e con chiunque interagisca con Evocs, nonché con tutti i marchi, i prodotti e i servizi, di seguito definiti “Servizi di Evocs” o “Servizi”.
  3. Chiunque acceda o utilizzi Evocs e i marchi, prodotti e i servizi ad esso collegati, sia on-line sia off-line, ovvero acceda o utilizzi qualsiasi contenuto disponibile, accetta automaticamente di essere vincolato alle condizioni specificate in questo Accordo e nei documenti ad esso collegati e compresi i relativi aggiornamenti, che potrebbero essere apportati periodicamente, ed assume la figura di Utente anche se non registrato.
  4. Dal momento che Evocs fornisce diversi servizi, potrà essere richiesto all’Utente di verificare e accettare condizioni aggiuntive che saranno applicate all’interazione con un’applicazione, un prodotto o un servizio specifico. In caso di conflitto di tali condizioni aggiuntive con il presente Accordo, prevarranno le condizioni aggiuntive associate all’applicazione, al prodotto o al servizio, in relazione all’utilizzo da parte dell’Utente di tale applicazione, prodotto o servizio per quanto riguarda l’ambito del conflitto.
  5. L’Utente che utilizza Evocs, accetta che il software potrebbe occasionalmente scaricare e installare, anche in maniera automatica, aggiornamenti, upgrade e funzioni aggiuntive allo scopo di migliorarne prestazioni e funzionalità.
  6. L’Utente di Evocs accetta di non modificare, creare opere derivate, decompilare o tentare in altro modo di estrarre il suo codice sorgente, anche parzialmente, in assenza di espressa autorizzazione scritta di Tilebytes srl.
  7. Chiunque, prima di accedere ai Prodotti, ai Servizi e ai Contenuti, anche di Terze Parti, proposti da Evocs, o ad esso collegati, è tenuto a leggere il presente documento e quelli ad esso collegati in quanto costituiscono l’Accordo vincolante con qualsiasi Utente.
  8. Il presente Accordo e i documenti collegati sono accessibili sul sito web di Evocs.
  9. Se non si condivide quanto definito nell’Accordo non si deve utilizzare Evocs e i marchi, i prodotti o i servizi o i contenuti di cui si compone o ad esso collegati, anche di terze parti.

Destinatari dei servizi

  1. Evocs fornisce servizi e contenuti di valore aggiunto nei settori industriale, marittimo, logistico, portuale ed urbano nell’ambito dei servizi alle aziende e agli operatori che ivi operano. Per l’esecuzione di tali servizi l’applicazione utilizza e raccoglie informazioni da una varietà di fonti sia interne che esterne e applica logiche di estrazione avanzata, filtraggio automatico e inserimento manuale.
  2. L’Utente professionale ha la possibilità di accedere ai Servizi, prodotti e contenuti avanzati che Evocs mette a disposizione secondo opportune modalità e politiche di pricing.
  3. Utenti non professionali potranno accedere a servizi limitati ovvero ad altri più estesi a seconda della capacità di condivisione dei dati, informazioni o contenuti secondo le modalità e le esigenze definite dal Tenant e da Evocs.

Esclusione di garanzie e limitazione di responsabilità

  1. Il sito può contenere informazioni sulle posizioni geografiche delle navi, nonché altre informazioni correlate, quando disponibili, come ad esempio i dettagli delle imbarcazioni, la loro destinazione, orario di arrivo previsto, immagini, dati statistici, condizioni meteo, i punti di interesse, ecc.
  2. Per quanto sia nostro interesse contrastare e/o correggere ogni informazione ritenuta errata, le informazioni messe a disposizione devono considerarsi indicative, non precise e non realistiche a causa di condizioni non controllabili da Evocs.
  3. Evocs non potrà mai ritenersi responsabile della mancata continuità del servizio, della precisione, correttezza e qualità dei contenuti e informazioni derivanti dall’utilizzo della piattaforma.
  4. Accettando questo Accordo sei consapevole che eventuali azioni o decisioni intraprese da te o dalla tua azienda sulla base delle informazioni o dei contenuti forniti o acquisiti da te o dalla tua azienda attraverso Evocs esulano da ogni responsabilità di Tilebytes.
  5. Accettando questo Accordo, l’Utente riconosce che le informazioni ed i dati riportati all’interno del sito potrebbero essere ritenuti di rilevanza nazionale o internazionale nell’ambito della navigazione.
  6. L’Utente è consapevole che Tilebytes si riserva il diritto disattivare, senza preavviso, uno o più account o aree geografiche, che possano rientrare nel campo di applicazione del divieto o restrizione all’accesso dei dati da parte di un’autorità nazionale o internazionale. In tali casi, nessun rimborso o risarcimento sarà previsto nei confronti dell’Utente.
  7. L’Utente è consapevole che Tilebytes declina ogni responsabilità relativa ad errori o manomissioni generati da account privilegiati (admin, superuser, etc.) abilitati per il Cliente all’interno del corrispettivo Tenant. Si consiglia pertanto di individuare dei soggetti responsabili interni che abbiano accesso a tali privilegi. Si consiglia inoltre il cambio periodico e frequente delle password di accesso.
  8. Accettando questo Accordo sei consapevole che Tilebytes non può essere ritenuta responsabile della trasmissione difettosa dei dati dovuta alle infrastrutture hardware e software, alla qualità della rete dati o alle incompatibilità dovute al tuo browser (software per la navigazione su internet).

Come vengono condivisi i tuoi dati

  1. Attraverso l’accesso a Evocs utilizzerai dei servizi che ti consentiranno di condividere i tuoi file con altri Utenti, permettendoti di controllare come ciò avviene. Ad esempio, potrai condividere i tuoi file (esempi non esaustivi: pdf, word, jpeg, ecc.) con un altro Tenant oppure decidere di mantenerli privati. Se riceverai la condivisione di file da parte di altri User/Company dovrai assicurarti di avere le opportune autorizzazioni per eseguire la condivisione del file con altri Utenti.
  2. Con la stipula del presente Accordo sei consapevole che quando esegui l’accesso e interagisci con alcuni dei servizi di Evocs, se condividi dati o contenuti attraverso il tuo account, ovvero sono stati in seguito elaborati/modificati anche da Terzi, concedi a Tilebytes una licenza non esclusiva, libera da royalty, trasferibile, per una durata non superiore a quella necessaria rispetto agli scopi dell’Azienda (eccezionalmente i predetti dati possono essere conservati per un periodo più lungo esclusivamente a fini di archiviazione nell’interesse pubblico o per ricerche scientifiche o storiche, previa adozione di misure tecniche ed organizzative idonee, come ad esempio anonimizzazione, cifratura ecc.) e valida in tutto il mondo. Tale licenza è concessa come sub-licenza, lasciando dati e contenuti in piena disponibilità ed utilizzabilità a Tilebytes senza che questi debba riconoscere alcun diritto e remunerazione a colui o a coloro che li abbiano inseriti o elaborati/modificati, così come specificato nel presente Accordo e nei documenti collegati.

Link

  1. Le pagine di Link possono contenere collegamenti a siti web esterni controllati da terzi. In nessun caso noi possiamo essere ritenuti responsabili del loro contenuto, o di qualsiasi altro tipo di danno finanziario e non, arrecato all’Utente che utilizza i suddetti link.
  2. In nessun caso garantiamo che tali collegamenti siano temporaneamente o permanentemente attivi e si riserva il diritto di rimuovere o aggiungere link senza alcun preavviso e di modificare eventualmente i contenuti del proprio sito web in qualsiasi momento.
  3. Con l’utilizzo della piattaforma l’Utente accetta in modo responsabile i termini e le condizioni riguardanti i contenuti dei collegamenti ipertestuali citati nel sito web, i prodotti/servizi offerti e gli annunci pubblicitari in essi contenuti.

Accesso limitato

  1. l'accesso a determinate aree del nostro sito web è limitato. Tuttavia, in casi di violazioni o per necessità relative alla sicurezza, ci riserviamo il diritto di limitare ulteriori accessi ad altre aree del nostro sito web, o addirittura a tutto il nostro sito, a nostra discrezione e senza preavviso
  2. Con il processo di registrazione al sito l’Utente riceverà una mail di conferma contenente le credenziali di accesso all’indirizzo fornito.
  3. I dati di accesso alle aree riservate o altri contenuti o servizi, rilasciati o generati dall’Utente, devono essere custoditi con la massima discrezione e riservatezza.
  4. l'Utente è il solo responsabile di qualsiasi azione sia effettuata all’interno del sito per il tramite del proprio account che derivi da un uso improprio delle credenziali di accesso dovuto ad inadempienza e incuria ad esso imputabili nel mantenere la riservatezza dei dati personali. Nel caso in cui l’Utente denoti un utilizzo non autorizzato del proprio account o di qualsiasi altra (reale o potenziale) violazione della sicurezza, è tenuto a comunicare immediatamente quanto riscontrato agli amministratori del sistema (Come contattare Tilebytes) e procedere al cambio della password.
  5. Tilebytes non è ritenuto responsabile di eventuali perdite o danni derivanti dalla mancata osservanza di tale termine.
  6. È vietato utilizzare l'ID e la password di altro utente per l’accesso al sito se non si dispone di esplicito consenso.
  7. Tilebytes conserva il diritto di cancellare, a sua discrezione e senza preavviso, un account che violi i termini e le condizioni del presente Accordo, ed eliminare o unire un account che risulti duplicato per lo stesso Utente.

Sicurezza

  1. Tilebytes pone il massimo sforzo per rendere il sito e i servizi forniti sicuri, ma non possiamo garantirlo.
  2. È fondamentale il contributo e la collaborazione di tutti gli Utenti per tutelare la sicurezza di Evocs, che si impegnino a:
    • non pubblicare comunicazioni commerciali non autorizzate (ad esempio spam) su Evocs;
    • non raccogliere contenuti o informazioni degli utenti, né accedere in altro modo a Evocs usando strumenti automatizzati (come ad esempio bot di raccolta, robot, spider o scraper) senza previa autorizzazione da parte nostra;
    • non intraprendere azioni di marketing multilivello illegali, ad esempio schemi piramidali, su Evocs;
    • non caricare virus o altri codici dannosi;
    • non cercare di ottenere informazioni di accesso o di accedere agli account di altri utenti;
    • non denigrare, intimidire o infastidire altri utenti;
    • non pubblicare contenuti minatori, pornografici, con incitazioni all’odio o alla violenza o con immagini di nudo o di violenza esplicita o gratuita;
    • non sviluppare né gestire applicazioni di terzi con contenuti relativi all’alcol, a servizi di incontri o comunque rivolti a un pubblico adulto (comprese le pubblicità) senza indicare le dovute restrizioni di età;
    • non usare Evocs per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori;
    • non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l’aspetto di Evocs, ad esempio un attacco di negazione del servizio o altre azioni di disturbo che interferiscano con il rendering delle pagine o con altre funzioni della Evocs;
    • non favorire o incoraggiare l’inottemperanza della presente Dichiarazione o delle nostre normative.

Registrazione e sicurezza dell'account

  1. Per accedere ai Servizi di Evocs un utente deve inserire nome utente (un indirizzo email gestito dallo stesso) ed una password da egli definita.
  2. Per creare un nuovo utente che possa accedere ai Servizi di Evocs dedicati al Tenant, l’Utente con privilegi di Admin del proprio Tenant deve inviare un invito alla registrazione che verrà indirizzato ad una email gestita dal nuovo utente. Questo potrà accettare tale invito e inserire manualmente i dati personali obbligatori e le relative credenziali di accesso (e-mail, password)
  3. L’Utente è responsabile della riservatezza delle credenziali di accesso al suo account al fine di tutelare la propria privacy ed evitare accessi non autorizzati a Evocs e potenziali problemi di sicurezza del sito.
  4. Per quanto riguarda la registrazione e al fine di garantire la sicurezza del proprio account, l’Utente si impegna a:
    • creare un account personale solo se è intenzionato ad un uso corretto e professionale;
    • non fornire informazioni personali false su Evocs o creare un account per conto di un’altra persona senza autorizzazione;
    • non creare più di un account personale;
    • cambiare periodicamente durante l’anno la propria password di accesso;
    • non creare un altro account senza la nostra autorizzazione, se l’account originale viene disabilitato;
    • non usare Evocs se non ha compiuto 14 anni;
    • non usare Evocs se è stato condannato per crimini sessuali;
    • assicurarsi che le proprie informazioni di contatto siano sempre corrette e aggiornate;
    • non condividere la propria password, né consentire ad altre persone di accedere al proprio account o di eseguire qualsiasi altra azione che potrebbe mettere a rischio la sicurezza del suo account;
    • non trasferire a terzi il proprio account (compresa qualsiasi pagina o applicazione di cui è amministratore) senza previa autorizzazione scritta di Tilebytes.
  5. Se l’Utente seleziona un nome Utente o un identificatore analogo per il proprio account o la propria Pagina, ci riserviamo il diritto di rimuoverlo o reclamarlo, se appropriato (ad esempio, se il proprietario di un marchio si lamenta del fatto che un nome Utente non è in relazione diretta con il nome reale dell’Utente).
  6. Tilebytes si riserva ogni azione legale contro chiunque ponga a rischio la sicurezza del sito o dei relativi Servizi, prodotti o contenuti.

Protezione dei diritti di terzi

  1. I Contenuti di Evocs possono riportare collegamenti (link) a siti web di Terze Parti. Questo non implica la nostra approvazione di quei siti web e non siamo responsabili per le azioni, i contenuti, le informazioni e dati forniti da Terze Parti. I siti web di Terze Parti dovranno provvedere a pubblicare i loro Termini e Condizioni d’uso e Privacy Policies da applicare all’Utente che sceglierà autonomamente di usarli.
  2. Evocs potrebbe utilizzare servizi o applicazioni di Terze Parti o permettere a Terze Parti di sviluppare e rendere disponibili servizi e applicazioni a completamento dei Servizi per l’Utente. L’uso di quei servizi e applicazioni è soggetto ai termini e alle policies e l’Utente è consapevole e approva che il loro uso è totalmente a suo rischio.
  3. Evocs rispetta i diritti di terzi e chiede al suo Utente di fare lo stesso. Per questo l’Utente che accede a qualsiasi funzionalità del sito o dei Servizi, contenuti o prodotti accetta quanto definito di seguito:
    • è vietato pubblicare o eseguire azioni su Evocs che non rispettino i diritti di terzi o le leggi vigenti;
    • Tilebytes si riserva il diritto di non autorizzare o rimuovere tutti i contenuti o le informazioni che gli Utenti inseriscono o pubblicano su Evocs, nei casi in cui si ritenga che non rispettino la presente Dichiarazione o le nostre normative;
    • Evocs fornisce gli strumenti necessari alla protezione dei diritti di proprietà intellettuale dell’Utente chiedendo di segnalare senza ritardo le violazioni della proprietà intellettuale ai riferimenti e-mail segnalati in fondo al presente documento.
    • qualora l’Utente non rispetti ripetutamente i diritti di proprietà intellettuale di terzi, disabiliteremo il suo account nei casi in cui lo riterremo opportuno.
    • l’Utente non utilizzerà copyright o marchi commerciali di Evocs o simboli simili che possono creare confusione, salvo qualora espressamente consentito dopo aver ottenuto la nostra autorizzazione scritta.
    • se un Utente raccoglie informazioni dagli altri Utenti, deve: ottenere la loro autorizzazione, specificare di essere lui/lei (e non Tilebytes) a raccogliere le informazioni e pubblicare una sua normativa sulla privacy che spieghi quali informazioni raccoglie e come le utilizza.

Connessione e traffico dati

  1. È possibile utilizzare i Servizi, i prodotti e i contenuti di Evocs attraverso l’utilizzo di connessioni fisse e mobili di qualsiasi tipo.
  2. Evocs non fornisce servizi di telecomunicazione voce o di connessione per traffico dati e non è responsabile per del mancato accesso o malfunzionamento della piattaforma a causa di problemi di connessione alle reti di telecomunicazione o della gestione dei server a loro collegati.
  3. I servizi di connessione di qualsiasi tipo (ADSL, sat, 3G, 4G, 5G, ecc.) sono a totale onere dell’Utente secondo gli addebiti e le tariffe standard degli operatori di telefonia o di servizi mobili (ad esempio il costo dei messaggi di testo, connessione 3G, 4G, 5G, Sat., ecc).
  4. L’Utente deve fornire il proprio consenso e tutti i diritti necessari per consentire agli utenti di sincronizzare (anche mediante un’applicazione) i propri dispositivi con qualsiasi informazione che sia loro visibile su Evocs.

Limitazioni dei termini di garanzia

  1. EVOCS E I MATERIALI ASSOCIATI SONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E SULLA BASE DELLA “DISPONIBILITA’”. IN FORZA DELLA LEGISLAZIONE VIGENTE, TILEBYTES srl DECLINA OGNI GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA, INCLUSE A TITOLO MERAMENTE ESEMPLIFICATIVO GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ’ E IDONEITÀ’ PER UNO SCOPO SPECIFICO O DI NON VIOLAZIONE DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE. TILEBYTES srl ESCLUDE QUALSIASI DICHIARAZIONE O GARANZIA CHE IL SITO SODDISFI LE ESIGENZE DELL’UTENTE O CHE L’UTILIZZO DEL SITO DA PARTE DELL’UTENTE RISULTI ININTERROTTO, PUNTUALE, SICURO O PRIVO DI ERRORI; TILEBYTES srl, INOLTRE, ESCLUDE QUALSIASI DICHIARAZIONE O GARANZIA RELATIVE AI RISULTATI CHE POSSONO ESSERE OTTENUTI DALL’UTILIZZO DI QUESTO SITO. TILEBYTES srl ESCLUDE QUALSIASI DICHIARAZIONE O GARANZIA DI QUALSIASI GENERE, ESPRESSA O IMPLICITA, CIRCA L’ATTIVITÀ DEL SITO O LE INFORMAZIONI, IL CONTENUTO, I MATERIALI O I PRODOTTI INCLUSI IN QUESTO SITO.
  2. IN NESSUN CASO TILEBYTES srl O LE SUE AZIENDE AFFILIATE, I SUOI DIPENDENTI, DIRETTORI, RESPONSABILI, AGENTI, VENDITORI O FORNITORI POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI (COMPRESI, A PURO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, DANNI PER MANCANZA DI PROFITTI, INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ, PERDITA DI INFORMAZIONI) DERIVANTI DALL’USO O DALL’ABUSO DEL SITO O DALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARLO, ANCHE QUALORA TILEBYTES srl FOSSE STATA AVVERTITA DELLA POSSIBILITÀ’ CHE SI VERIFICASSERO TALI DANNI. QUESTA ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ COSTITUISCE PARTE INTEGRANTE DEL PRESENTE ACCORDO. POICHE’ ALCUNE GIURISDIZIONI PROIBISCONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DELLE RESPONSABILITÀ’ CIVILI PER I DANNI CONSEGUENTI O INCIDENTALI, LE SUDDETTE LIMITAZIONI POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI.
  3. L’UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE IL CONTENUTO CHE VIENE SCARICATO OD OTTENUTO IN ALTRO MODO TRAMITE L’UTILIZZO DEL SITO WEB, LO È A SUOI ESCLUSIVI DISCREZIONE E RISCHIO E CHE EGLI È L’UNICO RESPONSABILE PER QUALSIASI DANNO AL PROPRIO COMPUTER, PERDITA DI DATI O INTERRUZIONE DI ATTIVITÀ CHE DERIVINO DAL DOWNLOAD DEL CONTENUTO. TILEBYTES srl NON È’ RESPONSABILE DI PERDITE O DANNI CAUSATI O CHE SI PRESUME CHE SIANO STATI CAUSATI, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, DALLE INFORMAZIONI O DALLE IDEE CONTENUTE, SUGGERITE O CITATE NEL SITO O VISUALIZZATE NEL SITO. LA PARTECIPAZIONE DELL’UTENTE AL SITO AVVIENE A SUO RISCHIO. NESSUN CONSIGLIO O INFORMAZIONE, SIA ORALI CHE SCRITTI, CHE L’UTENTE OTTENGA DA TILEBYTES srl, I SUOI DIPENDENTI O TERZI POTRÀ’ COSTITUIRE ALCUNA GARANZIA NON ESPRESSAMENTE STABILITA NEL PRESENTE CONTRATTO. L’UTENTE RICONOSCE, MEDIANTE L’UTILIZZO DEL SITO WEB APPLICATION, CHE L’UTILIZZO DEL SITO AVVIENE A SUO RISCHIO.

Informazioni su pubblicità e altri contenuti commerciali pubblicati o supportati da Evocs

  1. Un altro nostro obiettivo è quello di fornire pubblicità e altri contenuti commerciali o sponsorizzati di valore a Utenti e inserzionisti. A tal fine, gli Utenti accettano quanto segue:
    • gli Utenti forniscono a Tilebytes l’autorizzazione a utilizzare il loro nome, l’immagine del profilo, i contenuti e le informazioni in relazione a contenuti commerciali, sponsorizzati o correlati (ad esempio i marchi aziendali e i marchi preferiti) pubblicati o supportati da Evocs. Tale affermazione implica, ad esempio, che l’Utente consenta a un’azienda o a un’altra entità di offrire un compenso in denaro a Tilebytes per mostrare il nome e/o l’immagine del profilo di Evocs dell’Utente con i suoi contenuti o le sue informazioni senza ricevere nessuna compensazione. Se l’Utente ha selezionato un pubblico specifico per i propri contenuti o informazioni, rispetteremo la sua scelta al momento dell’utilizzo.
    • Evocs non fornisce agli inserzionisti le informazioni o i contenuti non pubblici degli Utenti senza il consenso di questi ultimi.
    • L’individuazione del porto preferito o d’interesse o il settore business aziendale non costituiscono indicazioni per l’individuazione di un pubblico specifico.
  2. È possibile che Evocs non riesca sempre a identificare quali servizi e comunicazioni siano a pagamento.

Risoluzione

  1. Se l’attività e l’uso dell’Utente non rispetta nella forma e nella sostanza il presente Accordo, o crea dei rischi legali per Evocs o la società, ci riserviamo il diritto di interrompere la fornitura di parte o di tutti i servizi di Evocs nei confronti dell’Utente stesso.
  2. All’Utente che avrà disatteso questo Accordo potrà essere inviato un’e-mail di notifica di interruzione della fornitura dei servizi di Evocs, oppure potrà essere avvisato al successivo tentativo di accesso all’account.
  3. L’Utente può eliminare il suo account di Evocs, in tal caso, il presente Accordo cesserà di avere validità.
  4. In caso di risoluzione del contratto per i contenuti protetti da proprietà intellettuale (CPPI) si applicherà quanto definito nella Privacy Policy.
  5. L’Utente è consapevole che Tilebytes non potrà essere ritenuto responsabile della cancellazione o del mancato accesso ai dati o contenuti a seguito della risoluzione dell’Accordo da una delle Parti.
  6. Sarà cura dell’Utente procedere per tempo al loro salvataggio sui propri server, o supporti informatici, anche secondo le modalità e formati eventualmente messi a disposizione da Evocs (esempi non esaustivi: file .doc, .pdf, jpeg, ecc.), ovvero eseguire una copia i back-up prima dell’inserimento.
  7. L’Utente che ha condiviso dati o contenuti attraverso il proprio account, ovvero siano stati in seguito elaborati/modificati anche da Terzi, concede a Tilebytes una licenza non esclusiva, libera da royalty, trasferibile, senza limite temporale e valida in tutto il mondo, che può essere concessa come sub-licenza, lasciando dati e contenuti in piena disponibilità ed utilizzabilità a Tilebytes senza che questi debba riconoscere alcun diritto e remunerazione a colui o a coloro che li abbiano inseriti o elaborati/modificati così come specificato nel presente Accordo e nei documenti collegati.
  8. Il Cliente che ha sottoscritto/attivato l’opzione “Share myData”, ottenendo così una riduzione sul preventivo (Vedi Contratto di acquisto), cede a Tilebytes srl, in maniera perpetua e non esclusiva, il diritto di Uso e Sfruttamento economico dei dati e dei contenuti relativi al Tenant del Cliente. Il Cliente mantiene l’accesso ai dati per i termini di durata del contratto. Il Cliente perde ogni diritto di esclusività su tali dati.

Ulteriori Termini

  1. Evocs è soggetto a controlli sulle esportazioni attuati dall’Italia e dall’Unione Europea. Utilizzando Evocs l’Utente accetta di utilizzarlo soltanto per scopi legali, corretti e conformi al presente Accordo.
  2. L’Utente accetta di rispettare tutti i regolamenti e le leggi sui controlli alle esportazioni e alle riesportazioni, e le sanzioni economiche previste dalle Autorità italiane e dell’Unione Europea.
  3. Tilebytes agisce per quanto possibile cercando di mantenere la correttezza e la tempestività delle informazioni rese disponibili sulla piattaforma. Tuttavia, errori e informazioni poco chiare o imprecise non possono essere del tutto escluse.
  4. Evocs non garantisce la tempestività, la correttezza e la completezza delle informazioni fornite.
  5. Tilebytes non è responsabile per perdite o reclami direttamente o indirettamente subiti da utenti o terze parti a causa di uso o il disuso delle informazioni fornite, oppure a causa di uso di informazioni inesatte o incomplete, fatta salva la responsabilità dimostrabile per dolo o colpa grave.
  6. Tilebytes non è a conoscenza di contenuti illegali o offensivi relativi alle pagine collegate di eventuali fornitori esterni. Nel caso in cui queste pagine contengano contenuti illegali o offensivi, Tilebytes si dissocia espressamente a tali contenuti.
  7. La responsabilità per i contenuti estrinseci tenuti pronti per il collegamento diretto o indiretto di altri fornitori (“link”) implica la conoscenza del contenuto illegale e/o dei contenuti perseguibili. Evocs non ha alcuna influenza sui contenuti estrinseci e non adotta tali contenuti.
  8. È fatto obbligo all’Utente che verifichi l’esistenza di contenuti illegali e/o offensivi di segnalarli all’assistenza tecnica di Tilebytes (vedi Come contattare Tilebytes) al fine di permettere le opportune azioni.

Norme di riferimento

  1. Ulteriori informazioni possono essere prese accedendo e leggendo i seguenti documenti di riferimento che sono parte integrante del presente Accordo:
    • Privacy Policy;
    • Cookies Policy.

Reclami, controversie, legislazione di riferimento e giurisdizione

  1. Questo Accordo è regolato ed interpretato in conformità alla legge italiana, e le eventuali relative controversie saranno soggette unicamente alla giurisdizione italiana.
  2. Nei casi reclamo, diritto sostanziale o disputa (“reclamo”) tra l’Utente e Tilebytes che non trovi un accordo bonario, ogni disputa, divergenza o questione sorta in relazione al presente contratto, sarà deferita al giudizio del Tribunale Civile di Taranto (Italia).
  3. L’Utente accetta di sottostare alla legislazione e alla giurisdizione del tribunale sopracitato allo scopo di portare avanti eventuali controversie indipendentemente dai conflitti delle disposizioni di legge.
  4. Nel caso in cui dovessero sorgere dei reclami nei nostri confronti relativi alle azioni, ai contenuti o alle informazioni dell’Utente su Evocs, l’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne Tilebytes da e contro qualsiasi danno, perdita o spesa di qualsiasi tipo (compresi le spese e i costi legali ragionevoli) derivante da tale reclamo e ad anticipare alla Tilebytes eventuali spese derivanti, nessuna esclusa, compresa quelle per la difesa in giudizio.
  5. Non siamo responsabili della condotta, sia online che offline, degli Utenti di Evocs.
  6. Anche se forniamo delle regole per la condotta degli utenti, non controlliamo né guidiamo le azioni degli utenti su Evocs e non siamo responsabili dei contenuti o delle informazioni che gli utenti trasmettono o condividono su Evocs.
  7. Non siamo responsabili delle informazioni o dei contenuti offensivi, inappropriati, osceni, illegali o in altro modo deplorevoli presenti su Evocs e ci impegniamo a rimuoverli o non renderli disponibili nel minor tempo possibile quando segnalati da utenti, o terzi, o da noi rilevati direttamente.
  8. Evocs non può garantire che sarà sempre sicuro o privo di errori, o che funzionerà sempre senza interruzioni, ritardi o imperfezioni, consapevole di ciò l’Utente manleva Tilebytes dalla responsabilità delle azioni, dei contenuti, delle informazioni o dei dati di terzi. Pertanto, l’Utente conferma che noi, i nostri amministratori, dirigenti, funzionari, dipendenti, venditori e agenti o i fornitori siamo sollevati da qualsiasi reclamo o danno, noto o sconosciuto, derivante da o relativo a eventuali lamentele indirizzate contro detti terzi.
  9. L’Utente si impegna a risarcire, difendere e sollevare da ogni responsabilità noi, i nostri amministratori, dirigenti, funzionari, dipendenti, venditori e agenti o i fornitori per tutti i reclami, i danni, i costi e le spese, comprese, in termini ragionevoli, le spese legali, in considerazione dell’uso o dell’abuso da parte dell’utente del sito web, comprese, senza alcuna limitazione, la violazione da parte dell’Utente del presente accordo, la violazione da parte dell’Utente, o da parte di altri registrati o utenti dell’account dell’Utente, di diritti di proprietà intellettuale o d i altri diritti di altre persone o entità.
  10. Non possiamo essere ritenuti responsabili di mancati guadagni o di altri danni consequenziali, speciali, indiretti o accidentali derivanti da o relativi alla presente dichiarazione o a Evocs, anche nel caso in cui fossimo stati avvisati dell’eventualità del verificarsi di tali danni. La nostra responsabilità derivante dalla presente dichiarazione o da Evocs non supererà l’ammontare di cento euro (EU 100,00) o l’importo pagato dall’Utente negli ultimi sei mesi per l’uso della piattaforma. La legge applicabile potrebbe non consentire la limitazione o l’esclusione di responsabilità o danni consequenziali o accidentali, pertanto, le limitazioni o esclusioni sopracitate potrebbero non essere applicabili. In tal caso, la responsabilità di Evocs sarà limitata al limite massimo consentito dalle leggi applicabili.

Precisazioni

  1. Il presente documento o dichiarazione rappresenta un Accordo tra l’Utente e Tilebytes srl (“Parti”).
  2. Il presente documento o dichiarazione costituisce il contratto tra le parti in relazione a Evocs e prevale su qualsiasi accordo precedente.
  3. Se parte di questa Dichiarazione dovesse dimostrarsi inattuabile, la restante parte resterà valida e continuerà ad avere effetto.
  4. La mancata applicazione di qualsiasi parte della presente Dichiarazione non costituisce in alcun modo una rinuncia.
  5. Qualsiasi modifica o rinuncia alla presente Dichiarazione deve essere presentata per iscritto e sottoscritta da noi.
  6. L’Utente non può trasferire nessuno dei suoi diritti o obblighi specificati nella presente Dichiarazione senza il nostro consenso.
  7. Tutti i nostri diritti e obblighi specificati nel presente Accordo possono essere da noi assegnati liberamente nell’eventualità di una fusione, cessione di ramo d’azienda, cessione di diritti, acquisizione o vendita di beni o tramite un’operazione legale o altra transazione.
  8. Nessuna delle disposizioni del presente Accordo può impedirci di rispettare la legge.
  9. La presente Dichiarazione non conferisce a terzi alcun diritto beneficiario.
  10. Ci riserviamo tutti i diritti non espressamente concessi all’Utente.
  11. L’Utente si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili ogni volta che usa o accede a Evocs.

Disposizioni speciali applicabili agli utenti

  1. Ci impegniamo per mettere a disposizione Evocs secondo degli standard condivisi dalla comunità mondiale, nonché a rispettare le disposizioni locali.
  2. Ci impegniamo per mettere a disposizione Evocs secondo gli standard stabiliti con il cliente e ben definiti nel Contratto di Acquisto, sono escluse da tale impegno tutte le clausole non esplicitate o implicite derivate.
  3. Con l’uso di Evocs l’Utente accetta che i suoi dati personali vengano trasferiti ed elaborati al di fuori dell’Italia o della propria nazione.
  4. Se l’Utente si trova in un Paese nel quale è in vigore un embargo da parte dello Stato italiano, o in cosiddette black list emesso dal Governo Italiano, non ha il diritto di intraprendere attività commerciali su Evocs (come pubblicità o pagamenti) o di gestire un’applicazione. In tal caso l’Utente si impegna a non usare Evocs se gli è stato impedito di ricevere prodotti, servizi o software originari dall’Italia.

Come contattare Evocs

Evocs è progettato, sviluppato, prodotto e commercializzato da:

  • Tilebytes srl - via Medaglie d’Oro, 119 - 74121 Taranto - Italia. Partita Iva/Codice Fiscale: IT03210110734
    Sito web: https://www.tilebytes.com

Contatti Evocs:
Assistenza tecnica: tecnica@tilebytes.com
Assistenza commerciale: info@tilebytes.com

Le presenti Condizioni d’Uso (Condizioni d’uso) sono entrate in vigore il 21 settembre 2021. 

 

Condizioni d’uso

PRIVACY POLICY


Informazioni generali

Tilebytes desidera garantire agli Utenti la massima serenità nell’uso del portale e si impegna a tutelare i dati raccolti. Sebbene nessun sito web possa garantire la sicurezza assoluta, Evocs implementa e attua misure fisiche, amministrative, tecniche e organizzative atte a tutelare i dati personali forniti dagli utenti contro l’accesso illecito o non autorizzato, la divulgazione non consentita e la perdita accidentale, i danni, l’alterazione o la divulgazione dei dati. Ad esempio, solo i dipendenti autorizzati possono accedere ai dati personali ed esclusivamente per l’espletamento delle funzioni aziendali consentite. Inoltre, Evocs utilizza la crittografia per la trasmissione dei dati personali tra sistema dell’Utente e sistema del portale e tra sistema del portale e sistemi di terze parti con cui condivide informazioni sensibili. Evocs si serve altresì di firewall e sistemi di rilevamento delle intrusioni per impedire a persone non autorizzate di accedere alle informazioni degli Utenti.

  1. Questo documento è parte integrante dell’Accordo di Termini e Condizioni applicate per l’uso di Evocs secondo l’ultima versione aggiornata.
  2. Evocs - un insieme di funzionalità e servizi messi a disposizione degli utenti, tramite:
    • il sito definito per tale utilizzo o co-branded (inclusi i sottodomini, le versioni internazionali e quelle mobili e i widget);
    • la nostra Piattaforma;
    • i plug-in social, ad esempio: il pulsante “Condividi” e altre opzioni simili;
    • altri supporti, marchi, prodotti, servizi, plugins, software, dispositivi o reti esistenti o in fase di sviluppo.
    Ci riserviamo:
    • il diritto di definire il nome, il marchio, i marchi collegati e le relative registrazioni della Evocs;
    • il diritto di stabilire, a nostra esclusiva discrezione, che alcuni dei nostri marchi, prodotti o servizi siano regolati da condizioni diverse e non dai presenti Termini & Condizioni.
  3. Il sito web, i componenti per dispositivi mobili e le applicazioni correlate (insieme indicati come “applicazione”) fanno parte di Evocs.
  4. Effettuando l’accesso al portale e utilizzando i servizi a disposizione, l’Utente dichiara di aver letto e compreso la presente Informativa sulla privacy e le disposizioni in materia di raccolta e trattamento delle informazioni ivi incluse.
  5. Tilebytes si riserva il diritto di modificare senza preavviso, periodicamente e senza notifica la sua Privacy Policy e consiglia tutti gli utenti di prenderne regolarmente visione per informarsi sugli aggiornamenti.
  6. La presente Informativa sulla privacy descrive in dettaglio le prassi e le politiche applicabili alla raccolta, all’utilizzo e alla divulgazione delle informazioni relative agli Utenti di Evocs.
  7. Evocs è consapevole del fatto che fornire le proprie informazioni online comporta un elevato livello di fiducia da parte degli utenti. A questo riserviamo la massima serietà e attribuiamo massima priorità alla garanzia di sicurezza e la dovuta riservatezza dei dati personali forniti dagli utenti attraverso l’uso della piattaforma o dei Servizi.

Dati trattati e raccolti

Informazioni di carattere generale

  1. Evocs riceve e archivia le informazioni inserite dall’Utente attraverso la Piattaforma o altro mezzo. Tali informazioni includono dati (ad esempio: alfanumerici, immagini, video, audio, ecc.) che consentono di identificare anche personalmente gli Utenti o di contattarli direttamente (“dati personali”).
  2. I dati personali includono le informazioni fornite dagli utenti, ad esempio nome e cognome, numero di telefono, indirizzo postale e e-mail, nome Utente e password e dati di fatturazione e di pagamento (tra cui numero della carta di credito, nome del titolare, data di scadenza).
  3. Evocs potrebbe inoltre richiedere informazioni relative alla mansione, all’ambito di operatività o al settore di attività. L’Utente ha la facoltà di scegliere di non fornire alcun dato personale a Evocs. Tuttavia, alcune informazioni possono essere necessarie per attivare Servizi.
  4. Altri dati possono essere recuperati in maniera automatica dal sistema e riguardano le informazioni su computer, telefoni o altri dispositivi con i quali si utilizzano i nostri Servizi o tramite cui vi si accede, in base alle autorizzazioni fornite dall’utente.
  5. Usiamo tutte le informazioni a nostra disposizione per fornire, migliorare e sviluppare i nostri Servizi, offrire assistenza e personalizzare i contenuti e offrire suggerimenti mirati usando queste informazioni per capire come l’utente usi e interagisca con i nostri Servizi e le persone o i contenuti a cui si connette e che gli interessano all’interno e all’esterno dei nostri Servizi.
  6. Usiamo le informazioni sulla posizione per fornire alcune tipologie di Servizi, personalizzarli per l’Utente e gli altri Utenti, ad esempio per trasmettere segnalazioni coerenti con i servizi offerti.
  7. Conduciamo sondaggi e ricerche, testiamo le funzioni in fase di sviluppo e analizziamo le informazioni in nostro possesso per valutare e migliorare i prodotti e servizi, per sviluppare nuovi prodotti o funzioni ed eseguire controlli e attività di risoluzione dei problemi.
  8. Comunichiamo con l’Utente utilizzando i dati personali per inviare comunicazioni di marketing, fornire informazioni e novità sui nostri Servizi e sulle nostre normative e condizioni. Mostriamo e misuriamo inserzioni e servizi.
  9. Usiamo le informazioni in nostro possesso per migliorare la sicurezza e la protezione della piattaforma per verificare gli account e le attività e per promuovere la sicurezza e la protezione all’interno e all’esterno dei nostri Servizi, ad esempio individuando attività sospette o violazioni delle nostre condizioni o normative.

Raccolta automatica delle informazioni

  1. Evocs raccoglie automaticamente determinate informazioni dai dispositivi utilizzati per visitare la piattaforma. Ad esempio, vengono raccolti dati sulla sessione, incluso l’indirizzo IP, il software del browser web e il sito web da cui l’Utente è stato reindirizzato.
  2. Con il consenso dell’Utente, potrebbero essere raccolte informazioni sulla sua attività online, ad esempio i contenuti visualizzati, le pagine visitate, le ricerche effettuate o servizi attivati.
  3. La raccolta di tali informazioni da parte di Evocs, è finalizzata, tra gli altri scopi, a meglio comprendere gli interessi e le preferenze degli utenti per personalizzare la loro esperienza sul portale.
  4. Evocs, con il consenso dell’Utente, raccoglie le informazioni sulla località e posizione geografica tramite il dispositivo utilizzato.
  5. L’Utente è libero di modificare in qualsiasi momento sul dispositivo in uso tali impostazioni sulla privacy e disattivare la condivisione della propria localizzazione georeferenziata,.
  6. La disattivazione della condivisione delle informazioni sulla località con Evocs potrebbe influire su alcune funzionalità di accesso ai servizi forniti. Tali problematiche dovute a scelte dell’Utente dovranno essere risolte dallo stesso oppure contattando il produttore del dispositivo o il gestore dei servizi di telefonia mobile per ricevere assistenza.

Condivisione dei contenuti e delle informazioni pubbliche

  1. L’Utente è responsabile di tutti i contenuti e le informazioni che pubblica all’interno della piattaforma Evocs e ne è il proprietario oltre ai casi previsti nell’Accordo.
  2. Per “informazioni pubbliche” si intendono i dati o contenuti condivisi con tutti gli Utenti che accedono a Evocs registrandosi o meno. Le informazioni pubbliche sono disponibili a tutti gli Utenti all’interno o all’esterno dei nostri Servizi, visibili e accessibili tramite motori di ricerca, API e media offline, come la TV.
  3. Alcune informazioni pubbliche possono risultare scaricabili o condivisibili con altri Utenti all’interno e all’esterno dei nostri Servizi. Tali informazioni pubbliche condivise possono riguardare: foto, dati e contenuti dell’azienda reclamata, i dati diretti ed indiretti riferiti al traffico navale inseriti in maniera automatica o manuale.
  4. L’Utente è consapevole che le informazioni pubbliche inserite saranno condivise in Evocs previa approvazione da parte degli amministratori (ad esempio dati, foto, video di navi e porti, ecc.).
  5. L’Utente che pubblica contenuti o informazioni usando la Showcase Aziendale, concede a tutti, anche ai visitatori non registrati, di accedere e visualizzare tali informazioni.
  6. Talune di queste “informazioni pubbliche” non saranno rimosse dagli archivi di Evocs (dati, foto, video di navi e porti) a seguito della cancellazione dell’account.
  7. Alcuni contenuti sono considerati protetti da proprietà intellettuale (di seguito CPPI), e possono riguardare dati alfanumerici di qualsiasi tipo, immagini, video, audio, inseriti in maniera manuale o automatica, Tali contenuti saranno trattati nel rispetto delle leggi sul copyright secondo quanto indicato nell’apposita sezione.

Trattamento dei dati

  1. Evocs utilizza le informazioni raccolte dagli Utenti per i seguenti scopi generali:
    • consentire la registrazione e la gestione dell’account, tra cui l’accesso al portale e il suo uso;
    • comunicare con l’Utente in generale, ad esempio inviare informazioni su Evocs;
    • rispondere alle domande e ai commenti degli Utenti;
    • misurare l’interesse degli utenti al fine di migliorare prodotti, servizi e portale;
    • richiedere informazioni, ad esempio attraverso sondaggi;
    • risolvere dispute o problemi; - prevenire attività potenzialmente illegali o non consentite;
    • applicare i termini di utilizzo;
    • qualsiasi altro scopo indicato al momento della raccolta dei dati.
  2. Evocs si riserva inoltre di condividere le informazioni degli utenti, qualora ritenga, a sua esclusiva discrezione, che tale divulgazione sia necessaria:
    • a scopo di dare riscontro a ordini dell’Autorità Giudiziaria, sentenze di tribunali o altri procedimenti legali legittimi e applicabili; al fine di accertare o esercitare i propri diritti; al fine di difendersi in caso di controversia; per altri scopi richiesti dalla legge. In tali casi, Tilebytes si riserva il diritto di sollevare o rinunciare a qualsiasi obiezione legale o diritto.
    • a scopo di indagine, prevenzione o azione rispetto ad attività illecite o potenzialmente illecite; al fine di proteggere e difendere i diritti, la proprietà o la sicurezza di Evocs, dei suoi Clienti o di altri; in conformità all’Accordo Termini & Condizioni di Utilizzo e agli altri documenti collegati.
    • in connessione a eventuali transazioni aziendali, ad esempio cessione aziendale, fusione, consolidamento, vendita di beni o nell’eventualità di bancarotta.
  3. L’Utente che decide di inserire e pubblicare informazioni di dettaglio riguardo ai contatti e/o l’ambito di attività della propria azienda, accetta le condizioni espresse nel presente Accordo. L’Utente azienda è consapevole che determinate informazioni di contatto saranno pubblicamente visualizzabili ed identificabili. L’Utente ha la possibilità di visualizzare il proprio profilo aziendale così come viene presentato al pubblico ancor prima di essere sottoposto al processo di validazione. L’Utente è consapevole che Evocs non può essere ritenuto in alcun modo responsabile della pubblicazione di dati errati o non corretti riguardo il profilo aziendale.

Tempi di archiviazione dei dati

  1. Evocs si riserva di conservare determinate informazioni associate agli account degli utenti nei propri archivi, per scopi analitici e per assicurare l’integrità degli archivi stessi. I tempi di archiviazione delle informazioni degli utenti variano a seconda dello scopo per cui tali informazioni vengono raccolte e utilizzate.
  2. Evocs non archivia i dati personali per periodi più lunghi del necessario previsto dagli scopi aziendali o dai requisiti legali.
  3. Evocs si riserva di conservare determinate informazioni per un periodo successivo alla chiusura dell’account utente, ad esempio nei casi in cui ciò sia necessario per adempiere ad obblighi legali o per esercitare, difendere e stabilire i propri diritti.

Diritti e preferenze degli utenti rispetto alla raccolta e al trattamento dei dati

  1. L’Utente ha facoltà di scegliere di non fornire a Evocs i propri dati personali, sebbene ciò sia necessario per usufruire di alcune funzionalità offerte sul portale.
  2. L’Utente ha diritto di chiedere quali informazioni personali siano state archiviate contattando Tilebytes all’indirizzo indicato di seguito (vedere "Come contattare Tilebytes"); in tal caso Tilebytes si riserva di addebitare una piccola tariffa per la fornitura di tali informazioni.
  3. Evocs si impegna ad assicurare che i dati raccolti siano pertinenti all’utilizzo preposto, precisi e completi.
  4. È possibile aggiungere o aggiornare le informazioni e chiudere il proprio account. Se si decide di chiudere il proprio account Evocs, esso verrà disattivato e le informazioni del profilo verranno rimosse dalla vista attiva.
  5. L’Utente può in qualsiasi momento chiudere il proprio account attraverso le opzioni presenti sul suo profilo, ovvero contattando Tilebytes attraverso l’indirizzo e-mail (vedere "Come contattare Tilebytes"). Evocs invierà un’e-mail di conferma della richiesta. Nota: una volta chiuso l’account, non sarà più possibile effettuare l’accesso e visualizzare i propri dati personali. Tuttavia, è possibile aprire un nuovo account in qualsiasi momento.
  6. Evocs si riserva di inviare agli utenti altre comunicazioni, inclusi annunci sui servizi e messaggi di amministrazione relativi all’account Evocs.

Privacy di minori

  1. Evocs è un sito dedicato a un pubblico generale, preferibilmente professionale, e non offre servizi per bambini.
  2. Qualora Evocs rilevasse la trasmissione di dati personali da parte di minori di 14 anni, tali informazioni verranno distrutte o eliminate o non rese accessibili quanto prima.

Collegamenti esterni

  1. Il portale Evocs potrebbe includere link a siti web di terze parti. Se l’Utente accedesse ad altri siti web dai link forniti sul portale, gli operatori di tali siti web potrebbero raccogliere e utilizzare informazioni dell’Utente in conformità alle rispettive normative sulla privacy che potrebbero differire dalla Privacy Policy di Evocs.
  2. Si consiglia pertanto di prendere visione delle normative sulla privacy pubblicate su tali siti web terzi al fine di comprenderne le procedure di raccolta, trattamento e divulgazione delle informazioni personali di cui Evocs non è responsabile.

Trasferimenti internazionali

  1. Aziende, agenti e terzi contraenti, impiegati da Evocs al fine di erogare servizi per suo conto, potrebbero necessitare del trasferimento dei dati personali degli utenti a livello internazionale, al fine di erogare i propri servizi. Alcuni territori potrebbero non disporre di normative sulla tutela dei dati severe quanto quelle Europee. Tuttavia, Evocs adotta in tutti i casi misure per tutelare le informazioni personali degli utenti in conformità alla sua Privacy Policy ed alla normativa europea in materia di protezione dei dati personali.
  2. L’Utente che visita il portale da qualsiasi Stato nazionale è consapevole che i propri dati personali potrebbero essere trasferiti, archiviati ed elaborati negli Stati in cui sono ubicati i server e in cui operano i database di Evocs.
  3. Le leggi in materia di tutela dei dati e altre leggi Europee e di altri Paesi potrebbero non essere complete quanto le normative in vigore nel Paese dell’Utente. In ogni caso, Evocs garantisce misure conformi alle leggi dell’Unione Europea per garantire un’adeguata tutela della privacy degli utenti. Attraverso l’utilizzo dei servizi di Evocs, l’Utente accetta la possibilità che le proprie informazioni vengano trasferite a strutture di Evocs e di partner terzi con cui vengono condivise in conformità alla presente Privacy Policy.

Modifiche alla presente Informativa sulla privacy

  1. Evocs si riserva di cambiare o modificare la presente Privacy Policy in futuro e senza preavviso. La data delle revisioni verrà indicata in calce a questa pagina ed eventuali modifiche avranno effetto a decorrere dalla pubblicazione.
  2. Evocs notificherà agli Utenti le variazioni sostanziali della presente Privacy Policy attraverso avvisi inoltrati all’indirizzo email specificato o pubblicando un annuncio sul portale.
  3. Si consiglia di prendere regolarmente visione della presente Privacy Policy in modo da essere sempre aggiornati sulla versione più attuale.

Come contattare Evocs

Evocs è progettato, sviluppato, prodotto e commercializzato da:

  • Tilebytes srl - via Medaglie d’Oro, 119 - 74121 Taranto - Italia. Partita Iva/Codice Fiscale: IT03210110734
    Sito web: https://www.tilebytes.com

Contatti Evocs:
Assistenza tecnica: tecnica@tilebytes.com
Assistenza commerciale: info@tilebytes.com

Le presenti Condizioni d’Uso (Privacy Policy) sono entrate in vigore il 21 settembre 2021.  

 

Condizioni d’uso

COOKIES POLICY


Cookie e altre tecnologie web

Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato dal computer nel momento in cui un sito web viene visitato da un utente. Il testo memorizza informazioni che il sito è in grado di leggere nel momento in cui viene consultato. Alcuni di questi cookie sono necessari al corretto funzionamento del sito, altri sono invece utili al visitatore perché in grado di memorizzare in modo sicuro ad esempio il nome utente o le impostazioni di lingua.
Il vantaggio di avere dei cookie installati nel proprio dispositivo è quello di non aver più bisogno di compilare le stesse informazioni ogni qualvolta si voglia accedere ad un sito visitato in precedenza. Evocs utilizza i cookie al fine di fornire ai propri utenti un’esperienza di navigazione modellata il più possibile intorno ai suoi gusti e preferenze. Tramite i cookie Evocs fa in modo che ad ogni visita sul sito non si debbano ricevere o inserire le stesse informazioni. I cookie vengono utilizzati anche al fine di ottimizzare le prestazioni del sito web: essi, infatti, rendono più facile sia la navigazione che la ricerca veloce di elementi specifici all’interno del sito. Continuando a utilizzare questo sito web e le sue funzionalità, autorizzi noi (e Parti Terze esterne a questa webapplication sito web) a inserire cookies per le prestazioni nel tuo dispositivo di navigazione. Un cookie non può in alcun caso richiamare un altro dato dal tuo disco rigido né trasmettere virus informatici.

Cookie strettamente necessari (cookie tecnici)

Questi cookie sono costantemente abilitati e sono necessari per eseguire le funzionalità di base del sito. Si tratta di cookie che consentono di riconoscere l’Utente che utilizza il sito durante un’unica sessione o, se richiesto, anche nelle sessioni successive. Questo tipo di cookie consente di riconoscere l’Utente precedentemente loggato, conoscere la posizione, risolvere problemi legati alla sicurezza e garantire conformità alle normative vigenti.

Cookie funzionali (cookie di profilazione)

Questo tipo di cookie è utilizzato per memorizzare le scelte da te effettuate (preferenza della lingua, paese o altre impostazioni online, ecc.) e per fornire le funzionalità personalizzate od ottimizzate da te selezionate.
I cookies funzionali o di profilazione sono, inoltre, utilizzati per offrire servizi online o per evitare che vengano offerti servizi già rifiutati in passato. Allo stato attuale la piattaforma Evocs non prevede l’utilizzo di cookie di profilazione.

Cookie analitici

Questi cookies consentono di raccogliere dati sull’utilizzo Evocs da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso. Potrebbero essere condivisi con i nostri fornitori di strumenti di analisi terzi. Tuttavia, sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate ai nostri servizi.

Cookie di terze parti e social plugin

  1. Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio è rappresentato dalla presenza dei “social plug-in” per Facebook, Twitter e LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante.
  2. L’utilizzo più comune dei social plug-in è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network.
  3. La presenza di questi plug-in comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento.
  4. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web (non esaustivi), di terze parti, delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie, tali indirizzi (e quelli nei paragrafi successivi) potrebbero essere modificati dal sito proprietario:
    • Facebook informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/;
    • Facebook (configurazione): accedere al proprio account. Sezione privacy;
    • Twitter informative: https://support.twitter.com/articles/20170514;
    • Twitter (configurazione): https://twitter.com/settings/security ;
    • Linkedin informativa: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy ;
    • Linkedin (configurazione):https://www.linkedin.com/settings/ ;
    • Hotjar informativa: https://www.hotjar.com/legal/policies/privacy/ ;
    • Hotjar Termini dei servizi: https://www.hotjar.com/legal/policies/terms-of-service/ ;
    Maggiori dettagli sui cookie in generale, inclusi i cookie impostati sul proprio dispositivo e le istruzioni per gestirli ed eliminarli, sono disponibili su siti web come www.allaboutcookies.org e www.youronlinechoices.eu.
  5. Evocs, i siti web affiliati e le relative applicazioni utilizzano i cookie per i seguenti scopi generali:
    • Evocs include anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). In questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie).
    • Google Analytics utilizza i “cookie” per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito web Evocs (compreso l’indirizzo IP dell’utente). Questo sito utilizza lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google non associa l’indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l’identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge, o laddove tali terzi trattino, le suddette informazioni per conto di Google.
    • Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:
      • https://www.google.it/policies/privacy/partners/
    • L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:
      • https://tools.google.com/dlpage/gaoptout
    • Evocs utilizza servizi di statistiche di sito come Google Analytics e altro al solo fine di elaborare dati sulle visite e modalità di utilizzo del sito da parte degli utenti. I cookie di tali servizi non forniscono a Evocs alcuna informazione di tipo personale. Clicca qui per maggiori informazioni su Google Analytics. Per scegliere di non aderire al servizio Google Analytics quando si utilizzano i nostri prodotti web, cliccare qui.
    • Evocs.it utilizza Hotjar per analizzare l’esperienza utente nella navigazione e utilizzo della piattaforma al fine di migliorarla nella sua fruizione.
    • Continuando a utilizzare questo sito web e le sue funzionalità, autorizzi noi (e gli inserzionisti esterni di questo sito web) a inserire cookie per le prestazioni nel tuo dispositivo di navigazione.

Cookie di targeting

Questi cookie ricordano le informazioni sull’utilizzo di Evocs da parte dell’utente in modo da consentirci di fornire informazioni promozionali e altrimenti mirate sul sito stesso.

Come contattare Evocs

In qualsiasi momento, per qualsiasi chiarimento o informazione su questa Privacy Policy puoi contattare Evocs all’indirizzo e-mail info@tilebytes.com.
Il titolare dei dati responsabile delle tue informazioni è Tilebytes srl, che puoi contattare via e-mail ( info@tilebytes.com) o tramite posta al seguente indirizzo: Tilebytes srl – via Medaglie d’Oro, 119 - 74121 Taranto - Italia.

Copyright

Soluzione con cessione dei diritti economici a Evocs

  1. Per quanto riguarda i CPPI l’Utente concede a Evocs le seguenti autorizzazioni, soggette alla Informativa sulla privacy:
    • L’Utente fornisce a Evocs per i CPPI una licenza non esclusiva, libera da royalty, trasferibile, senza limite di temporale, che può essere concessa come sublicenza e valida in tutto il mondo, lasciando dati e contenuti in piena disponibilità ed utilizzabilità a Evocs senza che questi debba riconoscere alcun diritto e remunerazione a colui o a coloro che li abbiano inseriti o elaborati/modificati così come specificato nel presente Accordo e nei documenti collegati. Ciò consente l’utilizzo dei CPPI pubblicati su Evocs o in connessione con Evocs (di seguito “Licenza CPPI”).
    • La Licenza CPPI termina nel momento in cui l’Utente elimina il suo account o i Contenuti PI presenti nel suo account, a meno che tali contenuti non siano stati condivisi con terzi e che questi non li abbiano eliminati ovvero il cliente responsabile del Tenant non abbia sottoscritto/attivato l’opzione “Share myData”.
    • L’Utente è consapevole che alcuni CPPI vengono condivisi in Evocs immediatamente alla loro automatica validazione da parte degli amministratori (ad esempio dati, foto, video di navi e porti, contenuti Showcase, ecc.). Per taluni di questi (informazioni pubbliche) non sarà possibile la rimozione dagli archivi di Evocs (dati, foto, video di navi e porti), altri potranno essere rimossi direttamente dall’Utente secondo le procedure previste. Nel caso in cui l’Utente dovesse cancellare il proprio account senza procedere alla cancellazione dei CPPI cancellabili, questi rimarrebbero in condivisione in Evocs ad esempio contenuti della Showcase aziendale). Quando l’Utente pubblica contenuti o informazioni usando la Showcase Aziendale, concede a tutti, anche alle persone che non sono iscritte a Evocs, di accedere e usare tali informazioni.
  2. Tutti i documenti, foto, file di testo, ecc. che carichi o condividi sul Evocs nelle sezioni abilitate, attraverso l’uso dell’account Tenant a cui sei abilitato, si intendono automaticamente approvate dagli amministratori (Admin) che ti hanno concesso questa capability. Qualora un Admin ritenga che un qualsiasi file caricato non sia idoneo ai requisiti di pubblicazione richiesti, esso potrà essere rimosso o non più condiviso dall’account Tenant che hai utilizzato e gli Utenti del tuo tenant riceveranno un’opportuna notifica di rimozione o di non condivisione sempre che utenti di altre Company che hanno precedentemente ottenuto la condivisione non l’abbiano ulteriormente condiviso con terzi.
  3. Evocs si riserva tuttavia il diritto, per qualsiasi motivo e a sua esclusiva discrezione, di rimuovere senza preavviso foto caricate dagli Utenti e/o i contenuti del sito.
  4. Attraverso l'utilizzo delle aree di upload, l'Utente accetta esplicitamente di non pubblicare, caricare, trasmettere, distribuire, archiviare, creare o rendere altrimenti pubblici i seguenti contenuti attraverso il portale:
    • Contenuti (Messaggi, dati, informazioni, testo, musica, audio, foto, grafica, codice o altro materiale) falsi, illegali, fuorvianti, diffamatori, calunniosi, osceni, pornografici, indecenti, scurrili, allusivi, minacciosi o esortanti alla minaccia di altre persone, intimidatori, lesivi della privacy o di diritti pubblicitari, offensivi, provocatori, fraudolenti o altrimenti discutibili.
    • Contenuti evidentemente offensivi della community online, ad esempio contenuti che incitano al razzismo, all'estremismo, all'odio o a danni fisici di qualsiasi tipo contro soggetti singoli o gruppi.
    • Contenuti che potrebbero costituire, incoraggiare, promuovere o incitare condotte illecite, reati, dare luogo a responsabilità civile, violare i diritti di qualsiasi parte in qualsiasi Paese del mondo o che potrebbero altrimenti dare luogo a responsabilità rispetto a o violazione di leggi locali, statali, nazionali, internazionali.
    • Contenuti che forniscono informazioni che incitino ad attività illecite, ad esempio la creazione o l'acquisto di armi illegali, la violazione della privacy di terzi o la distribuzione o creazione di virus informatici.
    • Contenuti che potrebbero violare brevetti, marchi, segreti commerciali, copyright o altro diritto intellettuale o proprietario di qualsiasi parte. In particolare, Contenuti che promuovono la copia illecita o non autorizzata di materiale soggetto a copyright, ad esempio programmi informatici contraffatti o link a essi, informazioni atte ad aggirare dispositivi protetti da copia installati dal produttore, distribuzione di pirateria musicale o link a file musicali contraffatti.
    • Contenuti che fingono di impersonare individui o entità o che lasciano presupporre in modo mendace la propria affiliazione con persone o entità, tra cui Evocs.
    • Promozioni non richieste, e-mail di massa o "spam", trasmissione di posta indesiderata, lettere a catena, campagne elettorali, pubblicità, concorsi, lotterie o petizioni.
    • Contenuti che comprendono attività commerciali e/o di vendita senza previo consenso scritto, ad esempio concorsi, concorsi a premi, scambi, promozioni, programmi multilevel.
    • Informazioni private di terze parti, inclusi, in via esemplificativa, cognomi, indirizzi, numeri di telefono, indirizzi e-mail, codici fiscali, numeri di carte di credito.
    • Contenuti che contengono pagine con accesso limitato o protetto da password, pagine o immagini nascoste (non collegate a o da altre pagine accessibili), virus, dati danneggiati o altri file dannosi.
    • Contenuti non strettamente attinenti e correlati all’argomento delle aree interattive in cui tali contenuti sono pubblicati.
    • Contenuti che evidenzino logo e marchio aziendale di altra società non direttamente amministrata dall’Utente.
    • Immagini sfocate o per le quali sia difficile comprendere e/o identificare l’oggetto della ripresa.
  5. Tilebytes declina ogni responsabilità e non fornisce alcuna garanzia rispetto a Contenuti pubblicati, archiviati o caricati dall'Utente, in caso di perdita o danno. Declina altresì ogni responsabilità in caso di errori, diffamazioni, ingiurie, calunnie, omissioni, false dichiarazioni, linguaggio osceno, pornografico o profano.
  6. Tilebytes si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di rimuovere, analizzare, tradurre o modificare senza preavviso qualsiasi contenuto pubblicato o archiviato sul portale in qualsiasi momento o per qualsiasi motivo, o di consentire tali operazioni a terze parti per proprio conto. l'Utente resta il solo responsabile della creazione di copie di backup e della sostituzione dei Contenuti pubblicati o archiviati sul portale, assumendosene tutti gli oneri e le spese.
  7. Qualora venisse stabilito che l'Utente detiene i diritti morali (inclusi i diritti di attribuzione o integrità) sui Contenuti, l'Utente dichiara:
    • di non necessitare che informazioni di identificazione personale siano utilizzate in connessione ai Contenuti, lavori derivati o aggiornamenti degli stessi;
    • di non avere alcuna obiezione in merito alla pubblicazione, all'uso, alla modifica, all'eliminazione e alla fruizione dei Contenuti da parte di Evocs o dei suoi licenziatari, successori e affiliati;
    • di rinunciare in modo definitivo e perpetuo a qualsiasi reclamo o ipotesi di avanzamento di diritti di autore o diritti morali rispetto ai Contenuti;
    • di manlevare in modo definitivo e perpetuo Evocs e i suoi licenziatari, successori e affiliati, da qualsiasi responsabilità in merito a reclami altrimenti avanzati nei confronti di Evocs in virtù di tali diritti morali.
  8. Qualsiasi utilizzo delle aree interattive o di altre sezioni del portale in violazione delle presenti disposizioni costituisce violazione del presente Accordo e potrebbe comportare, tra le altre conseguenze, la interruzione o sospensione dei diritti dell'Utente all'utilizzo delle aree interattive e/o del portale.

Soluzione senza cessione dei diritti economici a Tilebytes

  1. È rigorosamente vietato copiare qualsiasi materiale da questo sito e utilizzarlo altrove, senza l'esplicita autorizzazione del titolare del copyright.
  2. Il nome del titolare del copyright dei contenuti deve sempre essere visualizzato. Nel caso in cui alcuni contenuti siano resi esplicitamente disponibili nel dominio pubblico, senza diritti d'autore, si prega di riferirsi alla sua fonte. Nella maggior parte dei casi è sufficiente pubblicare le proprie foto. Non inviare foto o immagini da qualsiasi altra fonte, a meno che non sia assolutamente sicuro di non aver violato un diritto d'autore.
  3. Gli amministratori di Evocs faranno il possibile per assicurare che il materiale inviato al sito web non violi alcun diritto d'autore, ma non si assume alcuna responsabilità che le informazioni fornite dagli utenti di Internet siano corrette. Nel caso in cui Evocs sia a conoscenza della presenza di materiale che violi il diritto d'autore inviato al suo server, gli amministratori rimuoveranno questo materiale e potrebbero prendere ulteriori azioni per bloccare ulteriori invocazioni inappropriate dagli stessi utenti.
  4. Evocs si riserva il diritto di fornire l'accesso ad alcuni specifici contenuti a terzi attraverso il sito web, da incorporare sui propri servizi. La terza parte non acquisisce alcun diritto ai contenuti e può solo visualizzarle on page utilizzando un link web di contenuti memorizzata su Evocs. Il nome o l’identificativo del proprietario rimarrà visibile in ogni momento.
  5. Tutto quanto sopra espresso viene modificato con la sottoscrizione/attivazione dell’opzione “Share myData” da parte del titolare del Cliente titolare del Tenant.

Le presenti Condizioni d’Uso (Cookies Policy) sono entrate in vigore il 21 settembre 2021.